Forti emozioni al concerto “Una Corsa nella Storia” della fanfara “Nino Garavaglia” della sez. “Fortunato Magna” di Magenta, organizzato dall’amministrazione comunale in occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza del 4 novembre presso il Teatro Lirico, alla presenza delle locali autorità civili, militari e religiose, del Sig. Generale Di Brigata Antonio Pennino in rappresentanza delle Forze Armate, del vice Presidente Regionale Bers. Pietro Ceriotti e del Presidente Provinciale Bers. Angelo Crivelli.
Durante l’esecuzione del concerto, come di consueto apprezzatissimo e magistralmente diretto dal capo fanfara Bers. Fabio Borroni, particolarmente emozionante è stata la proiezione di testimonianze di soldati italiani reduci dei due conflitti che, come evidenziato nell’intervento del Presidente della Sezione d Magenta, Bers. Ten. Mauro Mittino, hanno messo in luce l’umanità e gli aspetti più intimi che a volte le pagine crudeli della storia non hanno permesso di cogliere.
Il tutto quindi ha saputo regalare momenti di intensa partecipazione ad un pubblico già entusiasta per la consueta maestria con cui la fanfara ha concluso la serata di celebrazioni, e che non mancherà di seguirla in ogni sua futura esibizione.
ANB Sez. "Fortunato Magna" - Magenta